«I gruppi del cuore offrono l'ambiente motivante per ritornare in forma dopo una cardiopatia e restarci. In un gruppo del cuore pazienti cardiovascolari si incontrano settimanalmente per un programma di attività fisica diretto da persone competenti, che li aiuta a ricuperare fiducia nel proprio corpo e, a lunga scadenza, realizzare dei cambiamenti dello stile di vita.»

 

 

Uno stile di vita salutare per il cuore con sufficiente attività fisica, un'alimentazione equilibrata, la rinuncia a fumare e una buona gestione dello stress è la miglior medicina per il suo cuore. Però, malgrado i buoni propositi, spesso nella vita di tutti i giorni non si arriva a metterlo in atto. In un gruppo del cuore, assieme ad altre persone con gli stessi intenti ci si riesce più facilmente!

Oggi in Svizzera ci sono più di 140 gruppi del cuore. La Fondazione Svizzera di Cardiologia promuove e sostiene la creazione di nuovi gruppi del cuore affinché il maggior numero possibile di cardiopatici possa avere la possibilità di partecipare a un tale gruppo in vicinanza di casa. Trovi qui il gruppo del cuore della sua regione!

In questo sito Internet le persone competenti trovano numerose opportunità offerte di sostegno per la creazione e la direzione di un gruppo e informazioni su corsi d'aggiornamento e di perfezionamento per l'attività nei gruppi del cuore.

Manifestazioni
> Visualizza tutti
sa
26
mag

Percorso CUOREMA

8:00 h - 17:00 h, Ospedale Malcantonese, Nucleo Castelrotto 30, 6980 Castelrotto
La giornata malcantonese della prevenzione delle malattie cardiovascolari e polmonari è organizzato… >
Per i cardiopatici

Trovare un gruppo del cuore nelle sue vicinanze

 

 

Per le persone del ramo

Condividi il sito Web