«I gruppi del cuore offrono l'ambiente motivante per ritornare in forma dopo una cardiopatia e restarci. In un gruppo del cuore pazienti cardiovascolari si incontrano settimanalmente per un programma di attività fisica diretto da persone competenti, che li aiuta a ricuperare fiducia nel proprio corpo e, a lunga scadenza, realizzare dei cambiamenti dello stile di vita.»

 

 

La medicina cardiaca può trattare bene un attacco di cuore. Ma questo non basta. Dopo il trattamento e la riabilitazione, le persone colpite devono intraprendere qualcosa anche da sole. In uno degli oltre 150 gruppi del cuore svizzeri, i cardiopatici trovano l'ambiente ideale per rimanere attivi e in forma. 

La Fondazione Svizzera di Cardiologia promuove e sostiene la creazione di nuovi gruppi del cuore affinché il maggior numero possibile di cardiopatici possa avere la possibilità di partecipare a un tale gruppo in vicinanza di casa. Trovi qui il gruppo del cuore della sua regione! Dia un’occhiata nel film agli allenamenti dei gruppi del cuore.

In questo sito Internet le persone competenti trovano numerose opportunità offerte di sostegno per la creazione e la direzione di un gruppo e informazioni su corsi d'aggiornamento e di perfezionamento per l'attività nei gruppi del cuore.

Manifestazioni
> Visualizza tutti
Con la sua richiesta di ricerca non è stato possibile trovare eventi
Per i cardiopatici

Trovare un gruppo del cuore nelle sue vicinanze

 

 

Per le persone del ramo

Condividi il sito Web