Coronavirus, COVID-19

Qui trovate le informazioni d’attualità per i responsabili dei gruppi del cuore in relazione al coronavirus COVID-19.

Modifica del 19 aprile 2021
Ordinanza sui provvedimenti per combattere l’epidemia di COVID-19 nella situazione particolare (Ordinanza COVID-19 situazione particolare). Proroga dei provvedimenti limitati nel tempo e rapporto esplicativo relativo alla modifica del 14 aprile 2021 (Allentamenti: istituti medico-sociali, strutture della ristorazione, manifestazioni, luoghi chiusi di strutture culturali, ricreative, per il tempo libero e sportive)

Informazioni supplementari sul piano di protezione

Per ogni gruppo del cuore è necessario allestire un piano di protezione con la data di creazione e il nome del responsabile. Il responsabile del gruppo del cuore completa il piano di protezione indicando il luogo e la data e apponendo la propria firma. In caso di eventuali verifiche/controlli a campione deve essere sempre possibile presentare il piano di protezione. Non è prevista l‘approvazione dei piani da parte dei servizi cantonali o federali.

Modelli dei piani di protezione

Malattie cardiovascolari e coronavirus

Coronavirus, COVID-19: domande e risposte

COVID 19: si faccia vaccinare!

Raccomandiamo la vaccinazione anti-COVID-19 a tutti. Questo vale soprattutto per i gruppi a rischio.

Swissmedic ha sottopone tutti i vaccini a rigorosi test nell'ambito di una procedura di routine. I vaccini sono stati testati su migliaia di adulti, alcuni dei quali avevano malattie preesistenti ed erano più anziani. Swissmedic classifica tutti i vaccini ammessi come efficace e sicuro.

La Società Svizzera di Cardiologia e la Fondazione Svizzera di Cardiologia raccomandano quindi la vaccinazione ai adulti, soprattutto ai gruppi a rischio.


Condividi il sito Web